Vorrei dire che in questo quasi mese e mezzo sono successe talmente tante cose che proprio non ho avuto tempo, che la mia vita WOOOSH è tutta una montagna russa di pazzie e momenti down e momenti up e che proprio per il blog non c’è stato spazio.
Invece no.
La mia vita è più o meno sempre la stessa, solo con più stress dovuto ad alcuni recenti acquisti, tipo UNA CASA da ristrutturare (non da me, ma in pratica è come se), una situazione lavorativa al tracollo (ma me ne renderò conto per bene solo a settembre, quando passerò le mattine a rotolarmi nel letto in cerca delle motivazioni per non suicidarmi) e un buco nero, o grigio, nel settore “vacanze” che non mi fa stare allegra (ma poi qualcosa salterà fuori, sennò anticipo i piani suicidi).

Altre cose successe nel frattempo:
– WordPress ha cambiato interfaccia, come noto proprio in questo istante.
– È finito Mad Men 6 e siamo tutti (?) in attesa che inizi l’ultima di Breaking Bad. 11 agosto. Remember my name.
– Una delle mie migliori amiche, nonché ex coinquilina, si è sposata. Tale faccenda mi ha scatenato commozione a distanza e grandi pensieri filosofici, che non enucleo qui per decenza.
– È venuta a trovarmi dalle Hawaii, luogo dove vive, una mia amica americana dei tempi di Sendai, quella con cui pranzavo tutti i giorni e con cui sono andata a Okinawa. Grande commozione anche qui e grandi speranze di farle ricambiare il favore ospitandomi a Honolulu.
– Un dibattito in rete nato da questo articolo della fotoreporter Francesca Borri mi ha scatenato altri mille pensieri, tutti più o meno deprimenti, sul lavoro del freelance in generale. E non posso che dare ragione a chi controbatte alle critiche dicendo “se indica la luna non guardate il dito”.
– Sono morte donne del calibro di Franca Rame e Margherita Hack, tra poco resteranno solo le rincoglionite della mia generazione e allora il mondo sarà fottuto sul serio.
– Ieri è iniziato il San Diego Comic Con e io, come tutti gli anni, non sono lì.

 

luglio col bene che ti voglio
vedrai non finira’ ia ia ia ia
luglio m’ha fatto una promessa
l’amore portera’ ia ia ia ia

