Quindi è finita?
Veramente?
Io non riesco a festeggiare come si dovrebbe, dopo vent’anni sono ancora scettica che sia FINITA sul serio.
È sempre ritornato.
Stavolta però…
Ancora non ci credo.
Mi viene in mente il ’94, l’anno fatidico, andavo in prima liceo.
Poi il 2008, l’ultima volta che l’hanno eletto, ero in Giappone e sconvolta scrissi questo. Poi di seguito questo e questo. Niente che non sappiate già (però fa un certo effetto rileggerlo ora).

Noi della mia generazione abbiamo visto poca roba, a livello di Storia. Si sa che siamo la generazione sfigata. Dei rammolliti.
Il crollo del muro, quello delle torri, quello di Giovanni Paolo. Altro non c’è.
Oggi c’è il crollo di B. Così dicono.
Sembra una cosa storica da libri di storia, come la fine del fascismo. Che non so com’è stata, ovviamente. Per sentito dire.
Ancora non ci credo.

Cioè, io ho 32 anni, lui è in politica da 18.
Ha inquinato quasi vent’anni della mia vita, su 32 totali.
Di fatto, NON SO com’è l’Italia senza di lui.

Oggi, di fatto, è una gran giornata.

