Eccomi! Da dove comincio??
Innanzitutto vorrei sottolineare che lunedì 26 settembre c’è stato il picco assoluto di visite da quando ho cambiato piattaforma, cioè da un anno e mezzo quasi! 219 clic in un giorno (per me è grasso che cola) e tutti per il QUIZZONE, che quindi ufficialmente tira più del Giappone, più del gossip e più di tutto il resto.
Ovviamente anche il record dei commenti, 43. Roba che manco Pulsatilla ai tempi d’oro.
Poi ci sono stati ben 16 partecipanti!! GRAZIE!! C’è un traduttore in ognuno di noi, vedete?? Come disse Madonna nell’87, VI AMO THUTTIH! C’è anche chi mi ha mandato la traduzione via sms (ed era pure bella) ma gli ho già detto che non vale. Dice che vuole comunque il pranzo pagato, la risposta è NO.

Ora passiamo ai premi.
A malincuore, perché alcune traduzioni mi piacevano, ho eliminato quelli che hanno considerato il secondo e il terzo “they” come riferiti a “essi” e non a “brains”. Possiamo parlarne per giorni, ma secondo me ha più senso che sia il cervello che non porta a nulla di buono, e non gli altri.
Ho eliminato anche le traduzioni con troppe parole, perché avevo detto che la frase più o meno doveva stare nel poster.

PREMI COLLATERALI E FUORI CONCORSO

– MAREMMAMAJALA vince il Premio Simpatia, sicuramente la traduzione migliore in dialetto 😀
– NOVOCAINA vince il Premio Crusca, l’unica ad essersi accorta della diabolica assonanza (anche se ha il blog protetto e quindi di lei nulla si sa).
– C&B vince il Premio Parafulmine, per la sua originale interpretazione 😛
– GIULIA vince il Premio Leopardi, la poesia ci piace assai!

IL PODIO

Dopo attenta e accurata analisi (giuro, oggi in ufficio invece di lavorare pensavo a questo), dico che, in my humble opinion, le tre migliori traduzioni sono quelle di
SERENA – la più simile alla mia, che comunque non mi soddisfaceva del tutto (medaglia di bronzo)
.G – intanto complimenti per il nome, e poi anche per l’ottima capacità di sintesi. Meglio della mia traduzione (medaglia d’argento)
ANNARELOADED – Eri a pari merito con .G ma poi quel “purtroppo” mi ha conquistata. Ok, sono pazza. Sintesi e senso (medaglia d’oro)

Quindi la vincitrice è ANNA!! Che poi è la stessa con cui ero in Ecuador!!
Ora non dite che faccio preferenze, perché conosco almeno la metà dei partecipanti, quindi la probabilità che uno di loro vincesse era altina.
Se la vincitrice non ha niente in contrario farò un post su di lei (non so ancora in che modo…), sennò mi dica in un commento se vuole che parli di altro (e di che cosa) (aiuto).

VI AMO THUTTIH!
Che belli i quizzoni!

