Bene. È il momento per Alabama di lanciarsi nel QUIZZONE!
Non so perché ma mi è venuta questa idea balzana, mentre postavo l’immagine che vedete nel post precedente.
La guardavo e mentalmente cercavo di tradurla in italiano, perché ormai ho il cervello fottuto e traduco automaticamente qualunque parola straniera mi passa davanti (anche di lingue che non so).
Il punto non è tradurre, perché il significato bene o male lo capiamo tutti, il punto è proprio LA RESA IN ITALIANO.
Ci ho messo un’ora. Alla fine ho trovato una soluzione quasi accettabile (per me) e pensavo chissà altri come la renderebbero.

VOLETE CIMENTARVI??
DIVENTATE ANCHE VOI TRADUTTORI PER UN GIORNO! 😀

Le regole sono queste:
– Bisogna tradurre la frase scritta nel disegno del post precedente, rendendola corretta e scorrevole in italiano, mantenendo ovviamente il senso originale e non tralasciando nessuna parte. Immaginatevi un poster con quella frase, ma in italiano.
– Vale una sola risposta, da scrivere nei commenti, quindi pensateci bene.
– Possono partecipare tutti, anche i traduttori, se ce ne fossero (non è che per loro sia più facile, l’italiano lo sappiamo tutti ed è quello che conta)
– Vincerà la frase che rispetta più fedelmente il senso dell’originale, a mio insindacabile giudizio (il blog è mio, no?) ma motiverò la scelta.
– Non farò favoritismi (ve dovete fidà).
– Se nessuna soluzione mi convince, non vince nessuno. Ma se partecipate in tanti le probabilità che qualcuno vinca aumentano, no?
– Il vincitore avrà… un post dedicato! Cioè un post in cui io parlo del vincitore, non so ancora in che modo, se serio, divertente, corto, lungo ecc. anche nel caso fosse uno sconosciuto (qualcosa inventerò). Se il vincitore non vuole che si parli di lui scriverò un post in base a quello che lui mi dirà. Cioè, sceglierà l’argomento.
– Dai, non è divertente?!? OSATE!!
– LA DEADLINE E’ MARTEDI’ 27 SETTEMBRE ALLE 23.59!

[Più rileggo più penso che è VERAMENTE la cosa più idiota che potevo inventarmi, ma vabbè]

Annunci