Ok, veloce che c’è il ragazzo della mia amica e devo sloggiare in fretta (suppongo) dalla stanza.
Oggi chiacchiere fino all’una dentro al letto, tipo raccontiamoci tutto quello che ci è successo negli ultimi 3 anni, poi pranzo nel distretto jap, dove ho mangiato gli yakisoba più buoni della mia vita (giuro!!) (sarebbero gli spaghetti saltati con la carne ma NIENTE a che vedere con auelli cinesi che conoscete), poi JUNKUDO! La libreria. Ci ho passato 2 ore. ho comprato 2 libri illustrati da paura che mi invidierete tutti AHAH ma siccome pesavano un quintale e RyanAir mi sta alle calcagna ho fatto la gran signora e me li sono fatti spedire. cosi’, alé. Momento funny, io che parlo in francese (l’intera conversazione su come spedire ecc.) con la commessa giapponese. WHY?! Il mix di lingue mi sarà fatale un giorno.
da notare cmq il mio cercare il Giappone in tutti i paesi in cui vado, anche questo mi ucciderà, ma di nostalgia.
Poi mi sono buttata sotto la TOUR EIFFEL!! Ma che BELLA!! Ma come fate a dire che è brutta?! La Tour Eiffel is really something, gli ho fatto 1000 foto. E anche il Campo di Marte davanti! BELLO!! Sono stata un’ora sul prato proprio sotto a leggere. Ho comprato un opuscoletto su Fukushima scritto da un giornalista franzoso. Gesù.
Poi purtroppo niente cinema ma sono stata cmq seduta a cena a casa di un amico della mia amica, tipo un… giornalista esperto di geopolitica.
Argomento di conversazione più leggero: la situazione delle case parastatali a Parigi e gli alloggi dei poveri. Bene. Cmq cena buonissima (e gratis soprattutto) e serata simpatica. In effetti oggi ho mangiato un botto. Strano… (ironic mode).

Mo vado senno’ mi buttano di sotto.
Domani who knowwsss??

