Voila’!
Sono a casa della mia amica che ha un Mac meraviglioso ed enorme MA con una tastiera AZERTY quindi sto gia’ impazzendo completamente. Se vedete Q al posto delle A il motivo e’ questo.
Ok, mi sbrigo.
Oggi giornata museale.
Mattina al MNAM Museo Nazionale di Arte Moderna dentro al Centro Pompidou, che in effetti da fuori e’ veramente bruttino e pure da dentro mi ha masciata un po’ perplessa. Ma il museo e’ una cosa mostruosa con migliaia di opere dal 1905 all’altroieri. Ci ho messo tipo 3 ore e pure sbrigandomi un po’.
Poi ho pranzato con la mia amica e poi LOUVRE! I did it.
Anche li’ 3 ore secche, per vedere ovviamente la meta’ di un piano. E’ da pazzi. Che cazzo e’ il Louvre??? E’ tipo un albergo per opere d’arte, una cosa che diventi scemo dopo un quarto d’ora. O almeno io.
Anche se francamente sono una pippa su cristi e madonne e arte medievale/rinascimentale, quindi mi sono buttata dalla sora Monna Lisa a fare foto cretine. La cosa fica e’ il quadro GIGANTESCO del Veronese che sta davanti, Le Nozze di Cana. E’ tipo lungo 10 metri, non so. Spaventoso. Pero’ e’ deserto e tutti stanno girati dall’altra parte a fotografare la sora Lisa che e’ una caccola grande come un A4. Funny.

Scusate ma sto impazzendo veramente con sta tastiera, sembro ritardata, chiudo qui e dormo.
Per rispondere a precedenti commenti, ovviamente Jimmy lo vado a trovare (anche se a me di Jimmy non mi e’ mai fregato un granche’…) e i giri continueranno anche domani, al ritmo di 100 km al giorno tornero’ devastata.

Dio la tastiera, rimpiango lo scassone dell’ostello.

PS
Orsay mi sa che lo casso. Io veramente l’impressionismo non lo reggo, che devo fa’? Shame on me.

