Il fatto di essermi rotta il naso mi ha impedito l’utilizzo degli occhiali per una settimana, cioè finché ho tenuto il cerotto. Potevo metterli, ma oltre a sembrare mister Magoo (che in fondo chissene, tanto stavo dentro casa) mi facevano anche male perché non stavano alla distanza giusta dagli occhi, ecc. ecc.
Quindi ho detto ok, a mali estremi lavoro senza occhiali, leggo senza occhiali, vediamo che succede.
Ecco. Succede che… CI VEDO!!! Cioè, tipo miracolo di Lourdes. Ti rompi il naso, ti si aggiusta l’occhio.
No, in realtà non è proprio così, diciamo che ho tutto un background oftalmologico lungo decenni (che di certo non userò per tediarvi) secondo il quale, per come sono messa ora, potevo benissimo fare a meno degli occhiali da tempo. Secondo me erano balle, e infatti li ho continuati a usare per leggere, lavorare, computer, come ho sempre fatto.
Senonché accade la faccenda naso e l’utilizzo degli occhiali mi è impedito da cause di nasi maggiori. E mi rendo conto che effettivamente da vicino ci vedo lo stesso, se non MEGLIO.
Mio Dio.
Perdi un organo, ne acquisti un altro.
O forse era solo quello che serviva alla mia cocciutaggine.

Quindi che vuol dire tutto ciò? Che nonostante mi sia accorta di avere un naso ORRIBILE (diciamolo, su) dato che non faccio altro che guardarmelo, adesso, come non ho mai fatto prima, posso finalmente attaccare gli occhiali al chiodo per sempre e avere una seccatura in meno nella vita? Che non tutto il male viene per nuocere? Quindi le cose accadono per dimostrare che i proverbi sono veri? Il Signore dà, il Signore toglie? Chi si accontenta gode? E se avessi preferito avere un bel naso e portare gli occhiali? Cioè, rendiamoci conto della relatività del tutto. Anche sti proverbi hanno rotto. Di fatto non so se sentirmi sfigata o miracolata, il che è un problema non da poco.

A parte questo, domani inauguro i week end al MARE. Spero che siano tanti.

Nello strano e sereno (come non era da TANTO) stato d’animo in cui galleggio, una canzone adatta adesso è questa cosa melensa e pop che mi hanno fatto sentire di recente dei, guarda tu il caso, Third Eye Blind (ahah!)

I want to get out of this
I wonder is there anything
I’m going to miss
I wonder how it’s going to be

