Mentre lo spirito del Natale HO! HO! HO! si avvicina minaccioso e mi alita sul collo io perdo tempo a rifinire i filmaggi dei Natali passati VIAGGI passati e come mio regalo dal profondissimo del mio cuore esplosivo di amore per tutti voi vi elargisco IL FILMAGGIO DELLA CAMBOGIA!!!

Cose. da. pazzi. Nessuno se lo aspettava più, esce dal cilindro come un mazzo di carote al posto del coniglio. Solo che a Roma questa settimana HA NEVICATO, e per ben 42 minuti!!, cosa che mi ha fatto ripensare a quando nevicò a febbraio e tutti a mandarmi messaggini mentre ero a prendere il sole in mezzo all’Indocina forever summer. Ah! Bei tempi quelli.
Stavolta niente, guardavo i fiocchi da dietro la finestra (facendo anche delle foto, lo ammetto, e urlando “ne cade un sacco!!!”) ma sottosotto sognavo di essere altrove. Al mare. Al caldo.
Dai che domani comincia l’inverno e questo vuol dire che l’autunno ce lo siamo levato dai cocomeri e mancano SOLO TRE MESI alla Santa Primavera! Cioè equivale a dire che il peggio comincia ora, ma come vedete a Natale trionfa l’ottimismo in casa Alabama (sarà il torrone, quello aiuta).

Quindi, direttamente dal mio emisfero destro, quello che si diverte a collezionare pessime figure, e dalla pregevole collaborazione di iMovie (made for dummies©), l’ennesima trasferta di Alabama Jones! Alzate le casse e mettete in mondovisione!

