Eh, non resisto a non scrivere niente ora che sono di passaggio a Roma, di nuovo alla mia scrivania.
Montagna fatta, quest’anno niente escursionismo estremo, la cosa più estrema è stata bere un latte macchiato corretto col Baileys (moda che io stessa lanciai una quindicina d’anni fa sempre fra quei monti, ero già avantissimo).
Ho lavorato praticamente sempre e qui apprezzate una foto della mia postazione casalinga primonovecentesca con affaccio sulle fresche frasche, molto Virginia Woolf nevvero?
Sono anche uscita, molte chiacchiere, molti abbracci, molto divertimento e parenti e cibo (strano!).
E poi di buono ho fatto un magnifico viaggio di ritorno in solitaria, in macchina, ho scoperto che da lì a qui ci vogliono circa 33 brani, una playlist e mezza, che a dirla così sembra pochissimo ma poco non è, e ti dà tutto il tempo di riflettere sulle cose, i fatti e le persone che ti hanno riempito la testa per un anno intero, l’anno scolastico ovviamente, e curvando di qua e di là fra i monti piano piano anche tutte quelle cose scivolano via, si alleggeriscono, perdono quella patina spessa di fuliggine che ci si era depositata sopra e ti ritrovi con un magnifico sorriso rilassato e sereno, mentre realizzi che ne vale sempre la pena, per tutto, ma mai fino a starci male. E quindi tutto scompare.

Sabato si riparte e stavolta splash, basta cinghiale e tartufo, avanti con la frittura di pesce. E basta lavorare soprattutto. BASTA.
Ho scoperto che non potrò portare Paris, il mio trollone fucsia che avevo comprato l’anno scorso per la Costa Azzurra, la cosa mi uccide perché anche quest’anno, come da copione, finiremo temo a fare le radical chic (stavolta al sud), ma senza Paris come faccio?!?! Non riesco a capacitarmene, ma di fatto se entra quel coso in macchina devo lasciare a spasso qualcuno. Voglio una station wagon.

Se ne riparla a settembre. Se torno con la metà della carica che ho ora il blog prenderà fuoco.


The moths beat themselves to death against the lights
Adding their breeze to the summer nights

